"Non c'è una seconda occasione per fare una prima buona impressione"

Da qualche tempo a questa parte accanto al consulente immobiliare troviamo una nuova figura che attraverso la "magia" dell'home staging fa si che l'immobile presentato faccia da subito una prima buona impressione!
Ma cosa è l'Home Staging e perché facilita il processo di vendita?
E' una tecnica di marketing che consiste nella valorizzazione degli spazi delle proprietà immobiliari in modo da favorirne la vendita o l'affitto in tempio più brevi e al miglior prezzo.
Sapete in quanti secondi un acquirente deciderà di acquistare o meno la casa? 90 secondi!
Questo perché l'acquirente acquista ciò che vede e non ciò che immagina e, proprio per questa ragione, preparare la casa per la vendita attraverso l'home staging è diventato indispensabile. Una delle criticità nel mostrare una casa vuota è quella di indurre nell'immaginazione di chi acquista l'idea di "casa", di come si potrebbe arredare e sfruttare al meglio gli spazi a disposizione proprio perché non tutti dispongono di una mente creativa capace di vedere al di là della rappresentazione reale.
L'Home Staging viene in soccorso a questa esigenza fondendo in un mix vincente il marketing immobiliare, l'interior design, la scelta dei tessuti di arredo, la potenza dei colori e infine la fotografia professionale per trasformare, valorizzare e mettere in luce le potenzialità dell'immobile.
Ma quali sono i dati statistici che sempre più spingono un consulente immobiliare ad affiancarsi ad un Home Stager professionista
Mediamente un immobile sta sul mercato circa 212 giorni (Fonte Banca D'Italia), 48 sono i giorni di permanenza sul mercato dopo un intervento di Home Staging e il 2% è la percentuale di sconto medio sul prezzo di vendita.. Altro dato assolutamente confortante è che il 90% degli immobili "preparati" con cura vengono effettivamente venduti.
L'Home Stager è quindi un professionista della valorizzazione immobiliare che prepara gli immobili per una loro collocazione sul mercato "veloce e redditizia".
Consulente immobiliare ed home stager: squadra vincente non si cambia!
Comentários